0499003005 - 0499003009 info@tema-mazzucato.it

 

Motori elettrici ad alte prestazioni dal 1949

OEMER, società leader nel settore dei motori elettrici, opera dal 1949 con sede a Rescaldina (MI), occupa ad oggi 50 unità, si sviluppa su di una superficie di 11.500 mq (di cui 5.600 mq di capannoni coperti).

Fondata 50 anni fa da Ambrogio Landonio, vero e proprio “self-made-man”, aperto a ogni tipo di innovazione, che intuì immediatamente il ruolo fondamentale che avrebbe assunto il motore elettrico nello sviluppo economico e tecnologico del nostro Paese.

Nel corso degli anni OEMER S.p.a. ha incrementato le vendite in modo costante mantenendo fede alla propria filosofia di continua ricerca ed innovazione, registrando un continuo incremento del fatturato, che nel 2008 ha raggiunto i 12.500.000 euro. Nel corso dell’anno 1999 OEMER ha acquisito la certificazione ISO 9001.

HQL – HQLa Motori asincroni ad alte prestazioni per inverter

Gli HQL – HQLa Sincrovert® costituiscono un concentrato di prestazioni a velocità variabile tramite alimentazione da inverter. Questi motori sviluppano prestazioni elevatissime con dimensioni di ingombro compatte ed un funzionamento dinamico e performante. La struttura di forma quadrangolare con statore lamellare integra i canali di ventilazione direttamente nei lamierini magnetici. Ne consegue una struttura, robusta, compatta ed estremamente efficiente dal punto di vista termico.

Potenze da 0,55 a 1.115Kw

LTS – Motori COPPIA sincroni raffreddati  liquido

I motori sincroni a magneti permanenti della serie LTS sono stati studiati e costruiti appositamente per soddisfare le esigenze di motorizzazioni moderne che prevedono l’azionamento diretto del “carico” senza l’utilizzo di sistemi meccanici aggiuntivi quali riduttori, cinghie-pulegge, rinvii. Questi nuovi motori, notevolmente compatti, consentono di ottenere coppie specifiche elevate, precisione di  velocità e posizione, estrema silenziosità di funzionamento

Coppie da 120 a 14.000Nm

LQ Motori asincroni 3-fase per inverter raffreddati a liquido

I motori LQ raffreddati a liquido rappresentano la massima espressione tecnologica applicata ai motori sincroni 3-fase ad alte prestazioni. L’innovazione principale è costituita dalla carcassa esterna realizzata in estruso di alluminio che integra il sistema di scambio termico del motore tramite la circolazione forzata del liquido di raffreddamento. Questi nuovi motori consentono di ottenere potenze specifiche elevatissime in rapporto al volume esterno ed al grado di protezione IP 55 con cui sono costruiti.

Potenze da 3,2 a 456Kw

QS – Motori sincroni ad alta efficienza energetica –  IE4

I motori sincroni della serie QS SincroSPE® costituiscono un concentrato di prestazioni ed innovazioni tecnologiche sviluppate in molti anni di esperienza nel settore dei motori elettrici a velocità variabile tramite alimentazione da inverter. Questi motori hanno un rendimento elevatissimo in tutto il range di velocità e sviluppano prestazioni considerevoli nonostante le compatte dimensioni di ingombro.

Coppie da 1,7 a 500Kw

QSR Motori sincroni 3-fase a riluttanza

I motori sincroni della serie QSR SincroSPE® costituiscono un concentrato di prestazioni ed innovazioni tecnologiche sviluppate in molti anni di esperienza nel settore dei motori elettrici a velocità variabile tramite alimentazione da inverter. Questi motori hanno un rendimento elevatissimo in tutto il range di velocità e sviluppano prestazioni considerevoli nonostante le compatte dimensioni di ingombro.

Potenze da 0,3 a 500Kw

HQLa-Li Series
Motori asincroni a bassa inerzia
QLs Series
Servomotori Sincroni 3-fase a magneti permanenti
LTS-TB Series
Motore COPPIA sincrono raffreddato a liquido con reggispinta
QcaVs – QcaVp Series
Servomotore Asincrono per alimentazione da inverter
QCA Series
Motore Asincrono 3-fase per alimentazione da inverter
HQCA Series
Motore Asincrono 3-fase per alimentazione da inverter
MTS Series
Motore Asincrono 3-fase per alimentazione da inverter IE2/IE3
MTES Series
Motore Asincrono 3-fase per alimentazione da inverter IE2/IE3

8 + 7 =

Indirizzo

Via A. De Gasperi, 26 – 35035 Mestrino (PD)

Telefono

049/9003005 – 0499003009 – Fax 049/9003010

Fax

049/9003010